CINEMA DOCET: Vite in ballo. Invecchiamento attivo e qualità della vita

13 dicembre 2023 17:00
Luogo: 
Pignolo, Aula 1
Relatore/i: 
Orietta Coppi (Direttrice Senior House Domitys)
Marcella Messina (Assessora alle politiche sociali - Comune di Bergamo)
Francesca Morganti (Docente di Psicologia dell'invecchiamento e dell'età anziana)
Eventi/attività di Public Engagement
Persona di riferimento: 
Prof. Adriano D'Aloia (adriano.daloia@unibg.it)
Strutture interne organizzatrici: 
Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
CINEMA DOCET: Vite in ballo. Invecchiamento attivo e qualità della vita

IL TEMA E IL FILM

CINEMA DOCET torna a riflettere sul tema dell’invecchiamento con un appuntamento intitolato “Vite in ballo. Invecchiamento attivo e qualità della vita”. Mercoledì 13 dicembre 2023 verrà proiettato il film Ricomincio da noi di L. Loncraine.

I PARTNER E GLI OSPITI

All’evento interverranno Orietta Coppi, direttrice della senior house Domitys di Bergamo, Marcella Messina, assessora alle Politiche sociali del Comune di Bergamo, e Francesca Morganti, docente di Psicologia dell’invecchiamento e dell’età anziana in UniBg e delegata per le attività di Public engagement d’ateneo.

L’INIZIATIVA

CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca “CiMAV – Cinema e media audiovisivi” dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile (cittadini, scuole, associazioni, istituzioni ecc.) in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale.

L’accesso alle proiezioni è gratuito e non necessita di prenotazione. Le proiezioni si svolgono nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123 dell’Università degli studi di Bergamo.