In occasione della Festa Internazionale della Donna 2023 il sul tema “Donne al lavoro. Lotte, sfide, conquiste”. Mercoledì 1° marzo 2023 verrà proiettato il film Due giorni, una notte (Luc e Jean-Pierre Dardenne, 2014). Mercoledì 8 marzo 2023 verrà proiettato invece Suffragette (Sarah Gavron, 2015).
Gli appuntamenti fanno parte del ciclo CINEMA DOCET. Proiezioni sull'attualità in UniBg, un'iniziativa di Public engagement promossa dal gruppo di ricerca "Cinema e media audiovisivi" del Dipartimento di Lettere, FIlosofia, Comunicazione, volta a coinvolgere la società civile nella riflessione attorno a temi di impatto civile.
Le proiezioni attorno al tema “Donne al lavoro. Lotte, sfide, conquiste” sono organizzate in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere e vedono la partecipazione dei rappresentanti di alcuni enti territoriali che operano nell'ambito del lavoro: Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo, We Care – Scuola di educazione e formazione alla politica, Fondazione Serughetti La Porta, ANPI Bergamo, FIOM-CGIL Bergamo.
L'ingresso alle proiezioni è gratuito e non necessita di prenotazione.
Sito web: www.cinemadocet.unibg.it