CINEMA DOCET: Sguardi femminili. Pari opportunità e autonarrazioni/1

6 marzo 2024 17:00 - 19:00
Luogo: 
Pignolo, Aula 1
Relatore/i: 
avv. Elena Bigotti (Consigliera di fiducia UniBg)
prof.ssa Alberta Giorgi
prof.ssa Arianna Mainardi
prof.ssa Benedetta Manfredonia (Presidente del Comitato Unico di Garanzia UniBg)
Amir Ra (Direttore artistico IFF - Integrazione Film Festival)
Eleonora Zaccarelli (Presidente del Consiglio delle donne, Comune di Bergamo)
Eventi/attività di Public Engagement
Persona di riferimento: 
prof. Adriano D'Aloia
Strutture interne organizzatrici: 
Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione
Strutture esterne organizzatrici: 
Consiglio delle donne - Comune di Bergamo
IFF - Integrazione Film Festival
Cooperativa impresa sociale Ruah

CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg celebra la Giornata Internazionale dei diritti delle donne con un doppio appuntamento sul tema “Sguardi femminili. Pari opportunità e autonarrazioni”. Mercoledì 6 marzo 2024 verrà proiettato Le invisibili di Louis-Julien Petit (2018).

Nell’ambito delle due proiezioni interverranno l’avv. Elena Bigotti, consigliera di fiducia d’Ateneo, e la prof.ssa Benedetta Manfredonia, presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni di UniBg, Eleonora Zaccarelli, presidente del Consiglio delle donne del Comune di Bergamo, e Amir Ra, direttore artistico di IFF – Integrazione Film Festival, organizzato a Bergamo dalla cooperativa impresa sociale Ruah.

Per UniBg e il Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione interverranno Alberta Giorgi e Arianna Mainardi, docenti di Sociologia della cultura e della comunicazione.

CINEMA DOCET è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca CiMAv – Cinema e media audiovisivi dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile (cittadini, scuole, associazioni, istituzioni ecc.) in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale.

L’accesso alle proiezioni è gratuito e non necessita di prenotazione. Le proiezioni si svolgono nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123 dell’Università degli studi di Bergamo.