Aisberg
Logo Iris

Aisberg è l’archivio istituzionale della produzione scientifica dell’Università degli studi di Bergamo. L'archivio raccoglie, documenta, conserva e pubblica, anche ad accesso aperto, i prodotti della ricerca dell’Ateneo, compresi quelli degli/delle afferenti al Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione.

Visita l'archivio

Elephant & Castle. Laboratorio dell'immaginario
Logo EC

Fondata nel 2004 dall'allora rettore Alberto Castoldi, la rivista elettronica Elephant & Castle. Laboratorio dell'immaginario è una rivista scientifica realizzata nell'ambito delle attività di ricerca del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione. Dal 2018 la rivista è indicizzata dall'ANVUR in classe A per l'intera Area CUN 10. Dalla sua nascita la rivista prevede – salvo eventuali numeri speciali, doppi o tripli – il lancio di due call for papers trilingue e/o quadrilingue e un’uscita semestrale. A partire dal numero 28 (dicembre 2022), Elephant & Castle ha assunto una nuova fisionomia attraverso la migrazione sulla piattaforma Open Journal System e una nuova veste grafica. L'attuale direttrice della rivista è la prof.ssa Franca Franchi.

Visita il sito web

Bergamo University Press
Logo Sestante edizioni

Bergamo University Press è una collana della casa editrice bergamasca Sestante edizioni. La collana include anche volumi dedicati alle discipline dell'area umanistica.

Visita il sito web