La sessione di laurea autunnale del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione si svolgerà dal 29 al 31 ottobre.
Per i corsi di laurea triennale, non è prevista la discussione della prova finale. I docenti relatori redigono una scheda di valutazione della prova finale, che viene trasmessa a una commissione di valutazione nominata dal Direttore del Dipartimento e composta da tre docenti che attribuirà il voto.
Gli studenti non devono presenziare alla riunione della commissione.
Il titolo è acquisito nel giorno in cui la commissione di valutazione si riunisce.
In un secondo momento, vi sarà la cerimonia di proclamazione e maggiori informazioni sono presenti in questa pagina.
Per i corsi di laurea magistrale, è prevista la discussione della tesi da parte del candidato di fronte a una commissione nominata dal Direttore e composta da non meno di cinque membri.
La proclamazione avviene immediatamente, con contestuale comunicazione del voto.
Le informazioni relative alla domanda di assegnazione del relatore e di inserimento del titolo provvisorio della tesi per gli studenti e le studentesse di Scienze della comunicazione sono contenute nella pagina "Laurearsi" del sito del corso di studio.
Si comunica che in questa pagina è stato pubblicato il verbale delle assegnazioni del relatori per le prove finali di Scienze della comunicazione per la sessione di ottobre 2025.
Le informazioni relative alla domanda di assegnazione del relatore e di inserimento del titolo provvisorio della tesi per gli studenti e le studentesse di Comunicazione, informazione, editoria sono contenute nella pagina "Laurearsi" del sito del corso di studio.
Le Cerimonie di proclamazione si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- laureati sessione di luglio 2025: periodo 8-10 ottobre 2025
- laureati sessione di ottobre 2025: periodo 10-12 dicembre 2025
Ogni laureato riceverà, con congruo anticipo, un’apposita comunicazione di invito a partecipare alla Cerimonia, nella quale saranno indicati giorno e orario assegnati.
In occasione della cerimonia si procederà alla consegna della pergamena ai laureati convocati
Maggiori informazioni sono contenute in questa pagina.