La sessione di laurea primaverile si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2025.
I termini per la presentazione della domanda sono indicati nel calendario didattico, che si invita a consultare.
Per i corsi di laurea magistrale, è prevista la discussione della tesi di fronte a una commissione nominata dal Direttore del Dipartimento, composta da non meno di cinque docenti.
Al termine della discussione, vi è la proclamazione immediata con comunicazione del voto.
Per i corsi di laurea triennale, la prova finale viene valutata dal docente relatore che redigerà una scheda di valutazione; tale scheda di valutazione viene trasmessa a una commissione nominata dal Direttore del Dipartimento e composta da tre docenti, che attribuirà il voto finale.
La proclamazione verrà effettuata secondo le modalità e i termini previsti dalla sezione dedicata di questa pagina.
Nella sezione "avvisi" del sito di Scienze della comunicazione è stato pubblicato il verbale di assegnazione dei docenti relatori per i laureandi in Scienze della comunicazione.
Le informazioni relative alla domanda di assegnazione del relatore e di inserimento del titolo provvisorio della tesi per gli studenti e le studentesse di Scienze della comunicazione sono contenute nella pagina "Laurearsi" del sito del corso di studio.
Le informazioni relative alla domanda di assegnazione del relatore e di inserimento del titolo provvisorio della tesi per gli studenti e le studentesse di Comunicazione, informazione, editoria sono contenute nella pagina "Laurearsi" del sito del corso di studio.
Nella seduta dell’8 luglio u.s. il Senato Accademico ha approvato la nuova modalità di svolgimento delle proclamazioni per i laureati dei corsi di laurea triennali:
-i laureati triennali della sessione estiva a.a. 2023-2024 prenderanno parte alla cerimonia prevista per martedì 1° ottobre 2024, come da invito ricevuto;
- i laureati della sessione autunnale a.a. 2023-2024 riceveranno apposito invito dalla casella proclamazioni@unibg.it in merito alla cerimonia di proclamazione che si terrà a metà dicembre 2024;
- i laureati della sessione straordinaria di marzo-aprile 2025 a.a. 2023-2024 parteciperanno invece alle proclamazioni che si terranno nel mese di maggio 2025.