UniBg Plus

Il progetto

UniBg-Plus è un progetto didattico costituito da tre insegnamenti - due a scelta libera e uno complementare e aggiuntivo (da 5 o 6 CFU) - che potrà arricchire la tua formazione con competenze trasversali, grazie alla connotazione interdisciplinare. Potrai così acquisire una migliore visione delle dinamiche che caratterizzano la realtà odierna, sviluppando quei processi decisionali e di problem-solving utili per le richieste del mondo del lavoro

1° percorso: Filosofia e storia delle scienze
Insegnamenti
  • Modulo 1 -150009  History of Science and Ethnosciences  CFU: 6
  • Modulo 2 -150008  History and Philosophy of Science  CFU: 6
  • Modulo 3 -150034-M2  Laboratorio: Styles and Languages of anglophone philosophy  CFU: 6
Obiettivi formativi

Il corso si propone di creare competenze e conoscenze di storia e filosofia della scienza, di dare agli studenti e alle studentesse coinvolti in lauree  di ambito di scienze umane (come psicologia, scienze dell'educazione, scienze della formazione primaria, giurisprudenza, lingue e letterature, lettere, comunicazione) e di scienze naturali (economia, ingegneria) una prima formazione storico-epistemologica sulle loro discipline scientifiche.

2° percorso: Storia delle arti
Insegnamenti
  • Modulo 1 - 67205-MOD1 Storia dell'arte moderna A  CFU:6
                       Oppure
                       67205-MOD3  Storia dell'arte contemporanea  CFU: 6
  • Modulo 2 - 67181  Storia del teatro moderno e contemporaneo A  CFU: 6
  • Modulo 3 - 67155  Cinema e arti visive  CFU: 6
Obiettivi formativi

Il percorso in Storia delle Arti si propone di creare competenze e conoscenze di storia delle arti e di dare agli studenti e alle studentesse coinvolti in lauree di lingue e letterature, di psicologia, di scienze dell'educazione, e di scienze della formazione primaria, una prima formazione in storia delle arti funzionale ai loro percorsi di studio.

Destinatari

Studenti di lauree triennali di altri Dipartimenti e studenti di lauree magistrali di altri Dipartimenti (saranno selezionati n. 15 studenti).

Criteri di selezione

Verifica nel minisito del tuo Corso di laurea se puoi partecipare al percorso. In caso affermativo, compila l’apposito form a disposizione per la selezione.

Attenzione: devi iscriverti entro il 23 ottobre 2020

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato in questa pagina entro il 13 novembre 2020.