Opportunità internazionali

Bergamo e New Jersey: LM Comunicazione, Informazione, Editoria/Master in Corporate and Organizational Communication

La Fairleigh Dickinson University e l’Università degli studi di Bergamo hanno stipulato un Agreement for Academic Cooperation che permette agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Comunicazione, informazione, editoria di conseguire contemporaneamente la Laurea Magistrale in Comunicazione, informazione, editoria, rilasciata dell’Università degli studi di Bergamo e il Master in Communication rilasciato da Fairleigh Dickinson University (New Jersey – USA) con la frequenza presso l’università partner di una parte prestabilita del corso di studio. 

UniBg mette a disposizione due borse di 3600 euro ciascuna (in aggiunta rimborso spese sostenimento Toefl/IELTS e se erogabile nell’anno in corso 1000 euro a copertura di installation cost) assegnate sulla base di una graduatoria di merito.

Master Erasmus Mundus Crossways in Cultural Narratives

Il programma Erasmus Mundus Masters Crossways in Cultural Narratives (CWCN) è il proseguimento di due precedenti programmi Erasmus Mundus Crossways in European Humanities (2005-2011) e Crossways in Cultural Narratives (2012-2018). Il percorso
biennale, incentrato sulla letteratura comparata e gli studi intermediali, offre una mobilità accademica di alta qualità presso tre diverse università tra le 12 sedi partners coinvolte nel consorzio e dislocate in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata.

Gli studenti hanno anche l’opportunità di trascorrere un periodo all'estero, finanziato da contributi per la mobilità internazionale per studio, tirocinioprova finale e tesi di laurea.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata ai bandi.